Daniele Giovino in arte “Dan” nasce a Roma nel novembre del 1980. La musica è stata al centro di tutta la sua infanzia, da quando ha 5 anni partecipa a feste di piazza in tutta Roma e nel Lazio con suo padre che girava l’Italia con i più grandi della musica, da Renato Zero a Loredana Bertè, da Pupo a Mia Martini, da Marco Armani a Patty Pravo.
Daniele cresce con la musica nel sangue. A soli 13 anni debutta a Roma al Teatro delle Vittorie, in “Una voce per l’inverno” con il Ballo di Simone, dove si classifica per la finale, e in “Una voce per l’estate”, dove vince con “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri.
A 14 anni partecipa ad un’altra competizione “Voci nuove”, in cui si classifica secondo con la canzone “Azzurro” di Adriano Celentano. Sono questi gli anni in cui Daniele tira fuori il meglio di sè , con serate da 1000 spettatori e questo gli permette di superare quella timidezza che tutti hanno quando salgono per la prima volta su un palcoscenico.
Nel 1996 debutta con Rocky Roberts e arriva secondo con “Tanta voglia di lei”.
Nel 2000 debutta in TV in una delle puntate del programma di Gianni Morandi “Uno di noi”, al fianco di Adriano Celentano e fa parte del suo clan, per la promozione del disco “L’emozione non ha voce”, uscito appunto in quell’anno. A questa canzone infatti Dan è molto legato, la ripropone nelle sue serate e non la fa mai mancare all’interno del suo vastissimo repertorio.
Nel 2002 inizia il primo dei tanti tour estivi in giro per l’Italia, da Cortina D’Ampezzo a Corvara in Badia, da Courmayeur ai villaggi turistici, passando dal Trentino alla Val D’Aosta, toccando mete di mare come la Puglia, Calabria e tutta la costiera amalfitana.
Nel corso di queste stagioni musicali Dan è cantante, musicista e DJ e mette a punto le tecniche da animatore, si perfeziona nel cabaret e nelle imitazioni di cantanti famosi, da Renato Zero a Eros Ramazzotti, da Celentano a Tozzi, da Vasco a Ligabue, da Jovanotti a Morandi, etc.
Nel 2005 si ritrova a Roma e gira molti locali e discoteche, riesce così a portare il suo talento anche nelle Ville ed i ristoranti di Lazio e provincia dove si esibisce in serenate, matrimoni, compleanni e feste di ogni tipo.
Comincia a specializzarsi nel campo dei matrimoni e grazie alla sua duttilità nel trasformarsi da cantante a DJ, da musicista ad intrattenitore, da imitatore ad animatore oggi è richiestissimo in tutto il Lazio.
Nel 2000 inizia la sua carriera da cantautore e tra il 2000 e il 2003 scrive, assieme al suo compagno di viaggio Marco, le canzoni “Volo”, “Occhi negli Occhi”, “Maledetta timidezza”, “Quello che cerco” e molte altre ancora.
Dal 2004 comincia a scoprire il mondo degli eventi e più in particolare i Matrimoni dove lo porta ad essere protagonista in tutti gli eventi che svolge, fino ad arrivare ai giorni nostri dove viene molto richiesto da tutti gli sposi e non solo da loro.